Avvisi domenica 17 marzo 2024

Mar 17, 2024 | Attualità

A passi svelti ci avviciniamo alla Settimana Santa; qui di seguito ho il piacere di trasmettervi alcune informazioni e diversi avvisi:

• Grazie a tutti voi che con le vostre offerte ci aiutate a coprire parzialmente i costi per il riscaldamento delle nostre chiese!
  • Lunedì 18 marzo ci ritroviamo, dopo la Santa Messa delle ore 08:30, per il nostro “momento caffè”.
  • Martedì 19 marzo ricorre la festa di San Giuseppe e di tutti i papà, ai quali formuliamo i nostri migliori auguri. Ricordo che alle ore 10:00 sarà celebrata la Messa a Gravesano, Ss. Pietro e Paolo, mentre alle ore 17:30 a Bedano, Santa Maria.
  • Mercoledì 20 marzo a partire dalle ore 14:00 presso il Centro San Pietro si terrà un pomeriggio di attività con i bambini, faremo insieme il lavoretto “Palme”.
  • Mercoledì 20 marzo dalle ore 18:00 alle ore 20:00 ritrovo presso la palestra di Bedano per un po’ di esercizio fisico.
  • Giovedì 21 marzo alle ore 14:00 presso il Centro San Pietro è previsto l’incontro del gruppo “terza età”.
  • Giovedì 21 marzo alle ore 20:00 l’ultimo appuntamento con la catechesi quaresimale 2024 presieduto dal Vescovo Alain. L’incontro potrà essere seguito sul canale youtube della Diocesi: https://www.youtube.com/channel/UC9ML0XeWKylj8nZdheFXQ9Q
  • Venerdì 22 marzo alle ore 19:30, presso la Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Gravesano, ripercorriamo le tappe del cammino di Gesù verso il Calvario con la Via Crucis.
  • Domenica 24 marzo, Domenica delle Palme, ricordiamo l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme. Alle ore 09:45 ci ritroviamo davanti alla Chiesa della Madonna del Buon Consiglio a Gravesano dove ci sarà la benedizione dei ramoscelli d’ulivo. Scenderemo poi in processione fino alla Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo dove sarà celebrata la Santa Messa. A seguire il pranzo povero a base di minestrone presso il Centro San Pietro. Se ci sono volontari che vogliono preparare a casa la minestra e portarla al Centro per la condivisione con gli altri commensali sono pregati di avvisare Don Michele.
  • Gita spirituale ad Assisi: a breve scadrà il termine di iscrizione (25 marzo 2024). Ci sono ancora alcuni posti a disposizione pertanto chi fosse interessato a partecipare, si faccia avanti!
  • Si ricorda che dal 19 al 21 aprile 2024 Azione Cattolica organizza un campo formativo rivolto ai giovani tra gli 11 e i 17 anni. Chi volesse partecipare è pregato di mettersi in contatto con Don Michele.

“In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto”. (Gv 12,24)

Buona settimana e cari saluti.