Avvisi 26 marzo 2023

Mar 27, 2023 | Attualità

Iniziamo la nuova settimana con alcuni avvisi:

• Grazie al Coro ‘Canterin da Cadempin’ per la preghiera e il canto durante la Santa Messa di domenica 26 marzo a Gravesano.
  • Vi rinnovo il mio sentito ringraziamento, anche a nome del Consiglio Parrocchiale, per le vostre generose offerte destinate a coprire i costi di riscaldamento delle chiese. La domenica scorsa abbiamo raccolto CHF 577.35 a Gravesano e CHF 151.20 a Bedano. Il totale delle raccolte nel corso dei cinque mesi ammonta a CHF 3’828.80; per vostra informazione il costo dell’elettricità nell’anno 2022 è stato di CHF 10’173.75.
  • L’Ape rossa del cuore sosterà accanto alla Chiesa di Gravesano dal 26 marzo al 2 aprile per una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene per le famiglie bisognose del Vedeggio. Nel baule può essere deposto un piccolo pensiero che sicuramente renderà felice chi lo riceverà!
  • Martedì 28 marzo alle ore 20:00 presso la Chiesa Ss. Pietro e Paolo a Gravesano ci sarà l’incontro di Lectio Divina. Mediteremo insieme sui testi biblici: è grazie alla Lectio Divina che si perviene a pregare la Parola di Dio.
  • Venerdì 31 marzo alle ore 19:30 presso la Chiesa Ss. Pietro e Paolo a Gravesano percorreremo insieme le tappe che hanno portato Gesù alla sua crocifissione attraverso la Via Crucis.
  • Sabato 1° aprile sarò a disposizione per le confessioni dalle ore 09:00 alle ore 11:30 a Bedano, chiesa Santa Maria.
  • Domenica 2 aprile, Domenica delle palme, ricordiamo l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme. Alle ore 09:45 ci ritroviamo davanti alla Chiesa della Madonna del Buon Consiglio a Gravesano dove ci sarà la benedizione dei ramoscelli d’ulivo. Scenderemo poi in processione alla Chiesa Ss. Pietro e Paolo dove sarà celebrata la Santa Messa.
  • Domenica 2 aprile alle ore 15:15 presso il Centro San Pietro si terrà l’incontro del gruppo “Nuovi Orizzonti”. Tema della meditazione: “La sesso dipendenza, un cuore di pietra”. Tutti sono invitati a voler proseguire il percorso d’approfondimento della fede.

Ci avviciniamo sempre più a rivivere la Passione di Gesù, preparando la nostra anima nella penitenza.

Buona settimana a Tutti!