Avvisi domenica 2 aprile 2023

Apr 2, 2023 | Attualità

Iniziamo la nuova settimana con alcuni avvisi:

• Grazie per la vostra partecipazione alla processione in occasione della domenica delle palme: coinvolti nello stesso clima di preghiera, uniti nel canto, volti all’unica meta, solidali gli uni con gli altri. Il cammino è un elemento molto importante nella storia della salvezza.
  • Anche questa volta il baule dell’Ape Rossa del cuore è stato svuotato parecchie volte grazie alla vostra solidarietà. Semplicemente grazie per il vostro grande cuore!
  • Questo pomeriggio alle ore 15:15 presso il Centro San Pietro si terrà l’incontro del gruppo “Nuovi Orizzonti”. Tema della meditazione: “La sesso dipendenza, un cuore di pietra”. Continuiamo insieme il percorso d’approfondimento della fede.
  • Martedì 4 aprile alle ore 20:00 presso la Chiesa Ss. Pietro e Paolo a Gravesano ci sarà l’incontro di Lectio Divina. Mediteremo insieme sui testi biblici: la Lectio Divina è, insieme alla liturgia, uno dei modi per gustare ed essere nutriti dalla Parola di Dio.
  • Giovedì Santo – 6 aprile 2023
    • Ore 09:30, Cattedrale di Lugano – Santa Messa crismale
    • Ore 19:30, Chiesa Ss. Pietro e Paolo, Gravesano
      • Santa Messa della Cena del Signore
      • Adorazione eucaristica fino alle ore 22:00
  • Venerdì Santo – 7 aprile 2023
    • Ore 09:00 – 11:30, Chiesa Santi Rocco e Sebastiano, Manno, Confessioni
    • Ore 15:00, Chiesa Ss. Pietro, Gravesano, celebriamo la Passione di      nostro Signore Gesù
    • Ore 18:00 – 19:00, Chiesa Santa Maria, Bedano, Confessioni
    • Ore 19:30, Chiesa Santa Maria, Bedano
      • Via Crucis per le strade di Bedano e Gravesano
    • Venerdì Santo è anche la giornata di Preghiera perenne nella Diocesi di Lugano.
  • Sabato Santo – 8 aprile 2023
    • Ore 09:00 – 11:30, Chiesa Ss. Pietro e Paolo, Gravesano, Confessioni
    • Ore 16:00 – 18:00, Chiesa Ss. Pietro e Paolo, Gravesano, Confessioni
    • Ore 21:00, Chiesa Ss. Pietro, Gravesano, benedizione del fuoco e Veglia Pasquale
  • Domenica Resurrezione del Signore – 9 aprile 2023
    • Ore 08:30, Chiesa Santa Maria, Bedano, Santa Messa
    • Ore 10:00, Chiesa Ss. Pietro e Paolo, Gravesano, Santa Messa

È iniziato il nostro cammino verso la Pasqua: speriamo possa essere anche il cammino che ci porterà verso la serenità e la Pace! Buona Settimana Santa a tutti.