Avvisi 16 ottobre 2022

Ott 16, 2022 | Attualità

augurandovi un buon inizio di una nuova settimana, vi metto a parte di alcune informazioni:

• martedì 18 ottobre 2022 alle ore 14:00 celebriamo il funerale della defunta Lucia Arietano presso la Chiesa San Pietro e Paolo a Gravesano. La Santa Messa prevista quel giorno a Bedano alle ore 17:30 non sarà celebrata.
  • domenica 23 ottobre 2022 si celebrerà la Giornata Missionaria Mondiale, a cui parteciperanno le parrocchie di tutto il mondo. In occasione della Santa Messa delle ore 10:00 a Gravesano reciteremo insieme una decina del Santo Rosario nelle varie lingue: invitiamo pertanto coloro che vogliono recitare la prima parte dell’Ave Maria in francese, tedesco, spagnolo, portoghese, o altra lingua ad annunciarsi a me o ai catechisti. Sarà inoltre allestita una bancarella con alcuni prodotti di Missio, ma questi prodotti non sono sufficienti pertanto vi chiediamo gentilmente di portare torte, biscotti, ciambelle o altri dolci già confezionati per la vendita. Il motto di quest’anno è I BAMBINI HANNO IL DIRITTO DI ESSERE PROTETTI e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto ai bambini indonesiani.
  • domenica 23 ottobre 2022 alle ore 16:00 nella Cattedrale di S. Lorenzo a Lugano, Mons. Valerio Lazzeri, vescovo emerito di Lugano, celebrerà una Santa Messa di congedo. La celebrazione è aperta a tutti i fedeli della diocesi.
  • Il Vescovo Alain, nostro Amministratore apostolico, si rivolge ai fedeli della Diocesi. Sul nostro sito parrocchiale è possibile scaricare il messaggio, come pure la preghiera per il nuovo Vescovo.
  • Nel corso della settimana sono tornati alla casa del Padre i nostri cari parrocchiani Eugenio von Büren, Rita Carrara, Giovanni Scolari e Gino Giandeini. Uniamoci tutti in preghiera per loro e i loro familiari e chiediamo l’eterno riposo dona a loro o Signore e splenda ad essi la luce perpetua, riposino in pace. Amen.
  • Ricordo inoltre che in fondo alla Chiesa, ma anche sul nostro sito parrocchiale, trovate dei fogli sui quali potrete scrivere i nomi dei vostri cari defunti, che poi citeremo durante le preghiere dei giorni festivi ( Wypominki-biglietto.pdf)

Buona e santa settimana a tutti e ricordiamoci di pregare sempre, senza stancarci mai!

Con il dono della benedizione,