Messaggio dell’Amministratore apostolico e la preghiera per il nuovo Vescovo

Ott 16, 2022 | Attualità

PREGHIERA IN ATTESA DEL NUOVO VESCOVO

O Padre grande e misericordioso, che in Gesù Cristo, Buon Pastore, ci hai donato un’immagine viva del Tuo amore per noi, sii benedetto per tutti i Vescovi che hai donato a questa Chiesa luganese.

E poiché attendiamo dalle Tue mani un nuovo Pastore, ascolta fin da ora la nostra unanime preghiera in questo tempo di attesa: effondi sulla nostra Chiesa il Tuo Santo Spirito, perché possa accogliere un pastore secondo il Tuo cuore, che sappia ascoltare e comprendere le attese e i bisogni di tutti i suoi figli.

Aiuta i presbiteri, i diaconi, i consacrati e tutti i fedeli, nella loro specifica vocazione, a vivere con il Vescovo Alain questo tempo di attesa e di preghiera.

Te lo chiediamo per intercessione della Beata Vergine Maria del Sasso, di San Giuseppe, San Carlo, Sant’Ambrogio e Sant’Abbondio, nostri patroni.

Amen.