Avvisi domenica 30 aprile 2023

Mag 2, 2023 | Attualità

Con piacere eccomi a voi per alcune informazioni:

• Vi ringrazio per il vostro aiuto e per la vostra graditissima partecipazione in occasione della raccolta degli alimentari organizzata dall’associazione ‘Ape Rossa’. Come sempre la generosità è stata grande a favore dei meno fortunati e questo riempie i cuori!
  • Martedì, 2 maggio, alle ore 20:00, presso la Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Gravesano, ci sarà l’incontro di Lectio Divina. Sarà un arricchimento per tutti meditare insieme sui testi biblici, ispiriamoci al vangelo e trasformiamo il nostro stile di vita!
  • Nel corso della settimana sono tornate alla casa del Padre Rose-Marie Daminelli e Silvana Simoni: l’eterno riposo dona a loro Signore e preghiamo insieme per i loro famigliari.
  • Martedì, alle ore 18:30, reciteremo il Santo Rosario nella Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Gravesano per la defunta Silvana Simoni. Mercoledì, alle ore 14:00, sempre a Gravesano, Santa Messa, mentre alle ore 16:00 la ceremonia al crematorio di Lugano.
  • Venerdì, 5 maggio, primo venerdì del mese, presso la Chiesa Ss. Pietro e Paolo a Gravesano alle ore 19:30 la Santa Messa e a seguire l’adorazione eucaristica con il Santo Rosario.
  • Domenica prossima, 7 maggio, alle ore 10:00 presso la Chiesa Ss. Pietro e Paolo a Gravesano invitiamo tutti gli sposi al rinnovo delle loro promesse matrimoniali. Festeggiamo insieme gli anniversari tondi, ma a questa celebrazione invitiamo con piacere tutte le coppie a voler confermare la loro scelta e il loro impegno davanti a Dio. Auguri già sin d’ora a tutti, in particolare a coloro che raggiungono traguardi importanti!
  • Il mese di maggio è il periodo dell’anno che più di ogni altro abbiniamo alla Madonna. Un invito caldo e affettuoso a riscoprire la bellezza di pregare il Rosario e noi vogliamo farlo insieme mezz’ora prima delle Sante Messe serali. Questa settimana è densa di impegni pertanto vi invito a voler controllare attentamente il calendario liturgico settimanale.

Carissimi papa Francesco ha detto che contemplare il volto di Cristo con il cuore di Maria ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare le prove. Con questo suo pensiero, vi auguro di cuore una buona settimana!

Cari saluti