Avvisi domenica 27 novembre 2022

Nov 28, 2022 | Attualità

Carissimi

È iniziato il periodo dell’avvento che ci spinge al cammino e allo stesso tempo ci pone in attesa.
Ho il piacere di trasmettervi alcune informazioni:

• La Cresima è un evento speciale lungo il cammino di fede; vorrei ringraziare i ragazzi che hanno ricevuto il Sacramento amministrato dal Vescovo Alain, la cui presenza ci ha trasmesso tanta fiducia e speranza. Sono certo che questo bel momento resterà impresso nei cuori e nelle menti dei ragazzi e dei loro famigliari.
  • Sono stati presentati alla nostra Comunità i bambini che si accosteranno per la prima volta alla Mensa Eucaristica nel mese di giugno 2023. Affidiamoli al Signore, mentre cerchiamo di essere per loro luminosi testimoni di ascolto, di sacrificio e di fedeltà al Vangelo.
  • Cresima 2023: ricordo che il primo appuntamento per coloro che intendono ricevere la Cresima nel 2023 è fissato a giovedì 1° dicembre 2022 alle ore 20:30 presso il Centro San Pietro.
  • Lo scorso martedì sera, con i bambini della nostra parrocchia, ci siamo recati in processione al cimitero e, muniti di lanterne decorate da loro, abbiamo fatto memoria di tutti gli uomini, le donne e i bambini che hanno lasciato questo mondo e che ora sono al cospetto di Dio, dove un giorno ci ritroveremo tutti. I bambini hanno poi posto le loro lanterne sulle tombe per dimostrare, attraverso la luce, il legame che sempre ci unisce. Grazie a tutti i bambini per il loro impegno nella preparazione delle lanterne e per la loro presenza come pure ai genitori per la fattiva collaborazione.
  • Venerdì 2 dicembre, primo venerdì del mese, alle ore 19:30 a Gravesano serata dedicata alla preghiera e al canto con la presenza del nostro Coro. Il Coro ha bisogno di un aiuto finanziario per poter guardare al futuro ed essere sempre più attivo nell’animazione delle nostre celebrazioni. Durante la serata saranno pertanto raccolte le offerte. Chi canta bene prega due volte, sosteniamo il Coro!
  • Sabato 3 dicembre sarà possibile confessarsi a Bedano Santa Maria dalle ore 10:00 alle ore 11:30 e dalle ore 14:15 alle ore 15:15. Se qualcuno non potesse accostarsi alla confessione negli orari indicati, sono disponibile in altri momenti e mi può contattare sempre.
  • Domenica 4 dicembre alle ore 11:00 si terrà l’assemblea parrocchiale presso il Centro San Pietro alla quale tutti sono caldamente invitati a partecipare.
  • Ringraziandovi per la generosità, vi metto a parte delle offerte raccolte domenica 21 novembre, volte a sostenere le spese per il riscaldamento delle nostre chiese: Bedano: CHF 302.25 Gravesano: CHF 931.10.

Auguro a tutti voi di aprire il cuore al Signore in questo tempo d’Avvento!
Buona settimana e cari saluti.