Avvisi domenica 22 febbraio 2026

Feb 23, 2026 | Attualità

Un saluto cordiale a tutti!

  • Lunedì 23 febbraio, Santa Messa alle ore 8:30 a Gravesano. Dopo la celebrazione vi invitiamo cordialmente a fermarvi per un momento di convivialità davanti a un caffè.
  • Martedì 24 febbraio, alle ore 16:15 presso il Centro San Pietro, incontri formativi per i bambini che si preparano alla Prima Comunione e per il gruppo dei candidati ministranti.
    Alle ore 20:00, sempre presso il Centro San Pietro, incontro con i genitori dei bambini della Prima Comunione.
  • Mercoledì 25 febbraio, alle ore 20:00 nella chiesa di Gravesano, adorazione eucaristica con possibilità di confessione.
  • Giovedì 26 febbraio, alle ore 14:30 presso il Centro San Pietro, incontro del gruppo della terza età. 
  • Alle ore 20:00, nella sala del camino, vi invitiamo a seguire insieme la meditazione quaresimale del nostro Vescovo Alain.
  • Venerdì 27 febbraio, alle ore 19:30 nella chiesa di Gravesano, Via Crucis. Desideriamo vivere insieme e meditare i misteri della passione e morte del Signore nostro Gesù Cristo.
  • Sabato 28 febbraio, dalle ore 11:00 alle 12:00, nella chiesa di Gravesano, possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. 
    Alle ore 14:30 incontro dei giovani presso la Casa Anziani di Bedano: andremo a far visita ai membri più anziani della nostra comunità.
  • Il prossimo fine settimana, come già annunciato, ospiteremo il parroco di Betlemme. Le nostre care catechiste, con l’aiuto di alcune parrocchiane, stanno preparando una bancarella con piccoli oggetti da acquistare. L’intero ricavato sarà destinato a Padre Raffaele, che lo utilizzerà per sostenere i parrocchiani più bisognosi. Potrà essere anche una forma concreta della nostra elemosina quaresimale. Vi ringrazio fin d’ora per la vostra generosità. 
    Padre Raffaele sarà con noi per un’intera settimana. Vi invito a un incontro più approfondito con lui domenica prossima, 1° marzo, alle ore 16:30 presso il Centro San Pietro. Ci parlerà del suo ministero; sarà anche un’occasione per porre domande e dialogare sulla situazione a Betlemme e in Terra Santa.
  • In questo tempo di Quaresima abbiamo deciso di non offrirvi caramelle, ma… la Parola di Dio. All’uscita potete pescare un biglietto con il versetto della Sacra Scrittura: una Parola che potrà accompagnarci e guidarci durante questa settimana.

«Ogni cammino di conversione inizia quando ci lasciamo raggiungere dalla Parola e la accogliamo con docilità di spirito.» (Leone XIV)

Buona domenica e buona settimana a tutti.

+
Don Michele