Avvisi domenica 2 ottobre

Ott 2, 2022 | Evento

Carissimi Amici!

Ottobre, mese del Rosario e mese missionario
È iniziato il mese di ottobre, dedicato alla devozione del Santo Rosario. Ottobre è anche il mese missionario: è questa una ulteriore occasione per promuovere, in particolare, la riflessione sulla dimensione universale della Chiesa. Prima di ogni Santa Messa serale, alle ore 17:00, recitiamo insieme il Santo Rosario.

Venerdì 7 ottobre, primo venerdì del mese e inizio del triduo in preparazione alla festa della Vergine del Rosario del 9 ottobre. Alle ore 19:00 Santo Rosario, alle ore 19:30 Santa Messa e alle ore 20:00 adorazione eucaristica. A seguire l’incontro di formazione con i cresimandi e i loro genitori.

Domenica 9 ottobre, memoria della Beata Vergine del Rosario. Viviamo insieme con gioia la festa che vuole essere anche l’inizio del nuovo anno pastorale. Alle ore 10:00 sarà celebrata la Santa Messa a Gravesano, a seguire la processione e l’aperitivo offerto a tutti. Alle ore 14:00 recitiamo insieme il Santo Rosario. La Santa Messa a Bedano delle ore 08:30 è sospesa.

Don Tomasz Mazurek – studente presso il Pontificio Istituto Biblico a Roma – è stato gentilmente invitato e ci aiuterà affinché si possa giungere ben preparati alla festa di domenica. Don Tomasz reciterà le omelie delle Sante Messe di venerdì, sabato e domenica.

Mercoledì 28 settembre abbiamo vissuto un bellissimo pomeriggio ricreativo con i bambini. Un ringraziamento particolare ai catechisti, ai genitori e ai bambini per la loro partecipazione e aver reso questo momento di svago davvero unico e speciale, grazie alla loro simpatia e al loro pieno coinvolgimento!

Sono inoltre riprese le prove di canto, ogni mercoledì alle ore 19:30 in Chiesa a Gravesano.

Abbiamo un nuovo maestro, che sicuramente porterà nuova energia e nuove idee, un nuovo soffio dello Spirito per la nostra comunità. Si cercano sempre nuove voci per il Coro, pertanto non esitate, fatevi avanti e presentatevi alle prove!

Buona settimana

Invitiamo tutti alla partecipazione alla nostra Festa della Vergine del Santo Rosario (inizio del nuovo anno pastorale).

Predicatore: don Tomasz Mazurek – studente presso il Pontificio Istituto Biblico a Roma.

Venerdì 7 ottobre, Gravesano: Santi Pietro e Paolo
ore 19.00 Rosario
ore 19:30 Messa
ore 20:00 Adorazione