Avvisi domenica 19 novembre 2023

Nov 20, 2023 | Attualità

ho il piacere ti trasmettervi gli appuntamenti previsti questa settimana e alcune informazioni:

• Grazie al nostro Coro che accompagna la nostra comunità nella lode di Dio attraverso il canto. Chi canta prega due volte!
  • Un sentito ringraziamento a tutti voi che con le vostre offerte ci aiutate a coprire parzialmente i costi del riscaldamento delle chiese. Il Signore vi benedica e vi ricompensi per la vostra generosità.
  • Martedì 21 novembre: Lectio Divina alle ore 20:00 presso la Chiesa di Gravesano. Mediteremo insieme e ci lasceremo nutrire dalla parola di Dio.
  • Mercoledì 22 novembre: invitiamo i bambini con i loro genitori, a partire dalle ore 14:00 presso il Centro San Pietro, per la preparazione della corona di Avvento. La corona aiuta a rendere visibile il tempo dell’attesa e del divenire insieme.
  • Giovedì 23 novembre: incontro del gruppo “terza età” alle ore 14:00 presso il Centro San Pietro.
  • A partire da venerdì 24 novembre inizieranno le nostre GIORNATE EUCARISTICHE con il seguente programma:
    • Alle ore 15:00 Santa Messa, a seguire l’esposizione del Santissimo per l’adorazione personale.
    • Alle ore 19:30 l’adorazione eucaristica comunitaria.
  • Sabato 25 novembre: alle ore 10:00 l’esposizione per l’adorazione personale fino alle ore 17:30, segue la Santa Messa.
  • Domenica 26 novembre: Santa Messa alle ore 10:00; segue il momento di preghiera comunitario davanti al Santissimo Sacramento.
  • “Sollecitare la Chiesa a uscire dalle proprie mura per incontrare la povertà nelle molteplici accezioni in cui essa si manifesta nel mondo di oggi”. È lo spirito con cui, per volontà di Papa Francesco, si torna a celebrare domenica 19 novembre la Giornata mondiale dei Poveri, giunta alla settima edizione. Come comunità vogliamo dare il nostro contributo tramite la Conferenza di San Vincenzo di Mezzovico-Vira-Sigirino, che aiuta le persone bisognose nell’Alto e nel Medio Vedeggio. Domenica prossima 26 novembre, dopo ogni Messa, raccogliamo le offerte per sostenere la Conferenza di San Vincenzo.
  • Vacanze in Sicilia, giugno 2024: le iscrizioni sono ancora possibili, abbiamo prolungato il termine in quanto siamo consapevoli che non tutti possono già sin d’ora programmare le vacanze. Chi fosse interessato a parteciparvi, può contattare direttamente Don Michele.

Buona settimana a tutti!