Avvisi domenica 13 novembre

Nov 14, 2022 | Attualità

Con perseveranza e pazienza ci apprestiamo ad iniziare una nuova settimana. Ho il piacere di trasmettervi alcune informazioni:

• Il vescovo emerito Ernesto Togni è andato in cielo. I funerali si terranno lunedì 14 novembre alle ore 10:00 in Cattedrale. La sepoltura avverrà nella cripta del Sacro Cuore a Lugano dove riposano gli altri vescovi di Lugano. Facciamogli spazio nella nostra preghiera e “Ora lascia, o Signore, che il tuo servo vada in pace”.
  • Martedì 22 novembre si terrà l’incontro per la preparazione delle lanterne, che saranno portate in processione al cimitero dai bambini, dai genitori, cordialmente invitati, e da tutti coloro che saranno presenti alla celebrazione della Santa Messa delle ore 17:30. Sarà pertanto bello se potessimo disporre di un certo numero di lanterne, così tutti i partecipanti potranno averne una. Benvenga chi di propria iniziativa volesse già preparare le lanterne con il materiale che ritiene più idoneo (in allegato trovate alcuni esempi). Chi invece volesse condividere la preparazione delle lanterne, sarà possibile farlo al Centro. Tenete però presente che il tempo è limitato (non più di mezz’ora) e pertanto non si potrà utilizzare materiale che deve asciugare. È comunque gradita la conferma della presenza dei bambini all’incontro ai catechisti o a me.
  • Domenica 27 novembre, prima dell’Avvento, ci sarà la presentazione dei bambini. Ricordo ai genitori di arrivare in chiesa almeno 15 minuti prima della celebrazione della Santa Messa.
  • Nei giorni 18, 19 e 20 novembre vivremo un momento importante e profondo con le giornate eucaristiche. Tutti avremo la possibilità di sostare davanti a Gesù eucaristico e rinverdire la nostra fede nella presenza reale di Gesù nel SS.mo Sacramento. Trovate i dettagli nel bollettino parrocchiale e nel calendario settimanale.
  • Cresima 2023: invito tutti coloro che vogliono ricevere il sacramento, a partecipare al primo incontro con i loro genitori giovedì 1° dicembre alle ore 20:30 presso il Centro San Pietro. Faccio presente che 14 anni è l’età minima che la nostra Diocesi ha definito per amministrare la Cresima. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi!
  • La temperatura esterna si è abbassata, ma come avrete notato in chiesa a Gravesano siamo al caldo e si sta bene. Il fatto di tener acceso il riscaldamento alcune ore durante la giornata comporta un aumento dei costi dell’elettricità e pertanto chiedo a tutti un piccolo aiuto e contributo. Le offerte che saranno raccolte nella terza domenica del mese di novembre, dicembre, gennaio e febbraio saranno destinate a coprire parzialmente i costi dell’elettricità. Vi ringraziamo già sin d’ora per la vostra generosità!

Un caro saluto e buona settimana a tutti, con Gesù nel cuore!

Con il dono della benedizione!