Avvisi domenica 11 dicembre 2022

Dic 11, 2022 | Attualità

Inizia una nuova settimana, accogliamola con la benedizione di Dio. Ho il piacere di trasmettervi alcune
informazioni:

• Il consiglio parrocchiale ringrazia i parrocchiani che hanno preso parte all’Assemblea di domenica: con la vostra presenza e partecipazione ci date la giusta motivazione a voler guardare avanti con fiducia e speranza. Le risoluzioni adottate dall’Assemblea sono esposte agli albi parrocchiali e pubblicate sul sito della parrocchia.
  • L’arrivo di San Nicola, martedì 6 dicembre, è stato un momento di festa e gioia per i nostri bambini. È stato bello vedere i loro occhi sorpresi e incantati davanti a San Nicola! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo momento comunitario.
  • Il banco del dolce proposto in occasione della festa dell’Immacolata Concezione è stato un vero successo. Grazie infinite alle persone che hanno preparato le leccornie, a chi le ha vendute e a coloro che, attraverso le loro offerte (1126 CHF), hanno sostenuto la nostra parrocchia. Ogni contributo è prezioso e importante! Semplicemente GRAZIE!
  • Questa settimana invitiamo i bambini e i ragazzi al sacramento della confessione: mercoledì 14 dicembre alle ore 13:30 a Gravesano, Santi Pietro e Paolo.
  • Gli adulti potranno accostarsi al sacramento del perdono sabato 17 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 11:30 e dalle ore 14:15 alle ore 15:15 a Bedano, Santa Maria.
  • Giovedì 15 dicembre alle ore 14:30 giochiamo a tombola con i nostri anziani al Centro San Pietro. Sarà piacevole trascorrere alcune ore insieme in un clima festoso, vi aspetto numerosi e vi anticipo che ci saranno ricchi premi.
  • Domenica 18 dicembre invitiamo tutti i bambini (ma non solo) a portare in chiesa le statuine di Gesù Bambino che vengono messe nei presepi che allestite nelle vostre case. Saranno benedette nella Santa Messa “pro populo” delle ore 10:00 a Gravesano. La benedizione dei “bambinelli” ci ricorda che il presepio è una scuola di vita, dove possiamo imparare il segreto della vera gioia! La Messa a Bedano, Santa Maria sarà celebrata come usualmente alle ore 08:30 (nel bollettino c’è un piccolo errore).
  • Vi ricordo che le offerte che saranno raccolte domenica 18 dicembre saranno destinate a coprire parzialmente i costi del riscaldamento delle chiese, sia a Gravesano sia a Bedano. Grazie di cuore per la vostra generosità, che aiuterà il Consiglio Parrocchiale a contenere i costi di gestione.
  • L’Ape rossa del cuore sosterà accanto alla Chiesa di Gravesano dall’11 al 18 dicembre 2022 per una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene per le famiglie bisognose del Vedeggio. Nel baule può essere deposto un piccolo pensiero che sicuramente renderà felice chi lo riceverà!
  • Due settimane fa abbiamo salutato la nostra sorella Susi Genola, partita per la casa del Padre Celeste. Ringrazio i suoi vicini di casa che in sua memoria hanno organizzato una raccolta per le persone bisognose della nostra parrocchia. La loro idea è stata molto apprezzata, grazie di cuore!
  • Vi ricordo che in fondo alla chiesa trovate una scatola per deporre le vostre domande. A partire da fine gennaio ci riuniremo attorno alla Parola di Dio per conoscerla meglio e arricchirci con l’abbondanza del suo nutrimento. Se mi sarà possibile cercherò di rispondere anche alle vostre domande.

Apriamo il cuore al Signore, Colui che aspettiamo ci ama e non ci abbandona mai.
Buona settimana e cari saluti,