Avvisi domenica 9 aprile 2023

Apr 10, 2023 | Attualità

Cristo è risorto alleluia, vinta è ormai la morte alleluia!

• Vorrei ringraziarvi sentitamente per la vostra partecipazione al Triduo Pasquale: la vostra vicinanza in questo tempo centrale dell’anno liturgico mi ha davvero commosso. Un grazie davvero speciale a tutti coloro che mi hanno aiutato nelle diverse attività, al nostro Coro che con i loro canti hanno esaltato la resurrezione di Gesù, ai giovani e ai ragazzi che con la loro presenza danno speranza alla nostra chiesa in cammino. Grazie inoltre per esservi avvicinati alla confessione, aver condiviso pensieri e riflessioni, partecipato attivamente e con interesse ai diversi incontri. Vi ringrazio di cuore per quello che avete fatto e che continuerete a fare, molti dietro le quinte, lontano dai riflettori, senza ricercare applausi, ma con le orecchie in ascolto di quanto lo Spirito Santo suggerisce!
  • Lunedì 10 aprile, lunedì dell’Angelo: Santa Messa alle ore 10:00 presso la Chiesa Ss. Pietro e Paolo, Gravesano, in ringraziamento alla Misericordia di Dio.
  • Domenica 16 aprile, Domenica ‘in albis’, è oggi più comunemente conosciuta come festa della Divina Misericordia. Alle ore 15:00, presso la Chiesa Ss. Pietro e Paolo, Gravesano, preghiamo insieme con la Coroncina della Divina Misericordia.
  • Dopo il silenzio del Sabato Santo è arrivata la mattina della Risurrezione. Dio che è Amore e Vita non poteva permettere che l’ultima parola appartenesse al peccato e alla morte. Che Gesù risorto assicuri che nella nostra vita il peccato non rimanga mai senza assoluzione e che la tomba non sia un luogo di morte ma il luogo di risveglio per la Nuova Vita. Che la speranza di questa mattina ci faccia diventare i suoi testimoni dove oggi c’è depressione e tristezza. Gesù è risorto! E noi siamo testimoni di questo!

A voi e ai vostri cari, agli anziani, alle persone sole, tanti cari auguri di una lieta e serena Pasqua!