Avvisi domenica 5 ottobre 2025

Ott 6, 2025 | Attualità

Carissimi,

Avvisi domenica 5 ottobre 2025 

  • Ringrazio di cuore tutti i partecipanti alla gita al Santuario di Disentis: abbiamo trovato neve e … le pecore smarrite, ma è stato comunque un momento bello e prezioso vissuto insieme.
  • Lunedì 6 ottobre: Santa Messa alle ore 08:30, a seguire incontro conviviale per un caffè, per dare insieme il giusto avvio alla settimana.
  • Martedì 7 ottobre: Santa Messa alle ore 08:30 a Bedano. Alle ore 17:00 invitiamo i bambini alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Gravesano per la recita del Santo Rosario missionario.
  • Giovedì 9 ottobre: incontro per i genitori dei bambini che si stanno preparando alla Prima Comunione, alle ore 20:00 presso il Centro San Pietro. È un momento importante: la partecipazione è fondamentale.
  • Festa della Madonna del Santo Rosario
    Ci prepariamo con gioia alla nostra festa patronale con i seguenti momenti presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo: 
    – Venerdì 10 ottobre: Adorazione eucaristica e Santo Rosario alle ore 18:30, seguirà la Santa Messa alle ore 19:30.
    – Sabato 11 ottobre: Santo Rosario alle ore 17:00, seguirà la Santa Messa alle ore 17:30.
    – Domenica 12 ottobre: Santo Rosario alle ore 09:30, Santa Messa alle ore 10:00, a seguire processione, aperitivo, pranzo e tombola.
    Per rendere ancora più speciale il nostro aperitivo e pranzo comunitario, invitiamo chi lo desidera a contribuire con stuzzichini, torte o altre bontà fatte in casa. Ogni gesto è prezioso e ogni sapore porta gioia! Grazie di cuore per la vostra generosità e spirito di festa.
    Le Sante Messe a Bedano e a Manno di domenica 5 ottobre sono sospese.
  • 6. Ottobre — Mese Mariano
    Ottobre è un tempo privilegiato per vivere la devozione alla Vergine Maria attraverso la preghiera, la contemplazione e l’impegno spirituale. Ricordo che, prima di ogni Messa serale, reciteremo insieme il Santo Rosario.

“I migranti ci ricordano che la speranza è sempre in cammino. Accoglierli è accogliere Cristo.” (Papa Leone XIV)

Un pensiero che ci invita a vivere la festa patronale con cuore aperto, spirito missionario e fraternità concreta.

Buona settimana 

+
Don Michele