Avvisi domenica 11 febbraio 2024

Feb 11, 2024 | Attualità

Entriamo nel tempo di preparazione alla Pasqua, qui di seguito ho il piacere di trasmettervi gli appuntamenti settimanali:

• Domenica 11 febbraio, Festa della Madonna di Lourdes e giornata mondiale del malato. Per coloro che sono malati gravemente, dopo le Messe delle ore 08:30 e delle ore 10:00 sarà possibile ricevere il Sacramento dei malati.
  • Lunedì 12 febbraio vi invitiamo al nostro ormai abituale incontro caffè dopo la Messa delle ore 08:30 a Gravesano.
  • Martedì 13 febbraio alle ore 20:00 presso il Centro San Pietro ci ritroviamo per la catechesi degli adulti. Discutiamo e riflettiamo insieme su come far crescere la mia autostima.
  • Mercoledì 14 febbraio, inizio della Quaresima, Messa con l’imposizione delle Ceneri alle ore 19:30 presso la Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Gravesano. Ricordo che in questo giorno sono prescritti l’astinenza dalle carni e il digiuno.
  • Giovedì 15 febbraio la Santa Messa sarà celebrata alle ore 08:30 anziché alle ore 17:30.
  • Giovedì 15 febbraio alle ore 20:00 il primo appuntamento della catechesi QUARESIMALE 2024 Tu ridai vita alla mia polvere, presieduto dal Vescovo Alain. L’incontro potrà essere seguito sul canale youtube della Diocesi: https://www.youtube.com/channel/C9ML0XeWKylj8nZdheFXQ9
  • Venerdì 16 febbraio alle ore 19:30, presso la Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo, la Via Crucis. Ripercorriamo le ultime ore di vita di Gesù, dal momento della condanna fino alla morte sulla croce.
  • Sono a disposizione in fondo alle chiese i libri del centro missionario con la parola di Dio per ogni giorno della Quaresima. Una lettura che ci nutrirà e ci accompagnerà profondamente nei prossimi 40 giorni. Per chi avrà piacere di lasciare un’offerta, la stessa sarà gradita.

«il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà». (Mt 6,18)
Buon cammino quaresimale.